........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Truffa all’Esselunga: il buono che svuota il conto #adessonews

In questo periodo sta circolando una truffa di finti buoni spesa dal marchio Esselunga che provano a svuotare il vostro conto corrente.

Nuova truffa al supermercato

Al supermercato di marca Esselunga circola una truffa e ha già fatto delle vittime, tramite un falso voucher in grado di prosciugare il conto corrente.

In questi anni così incerti moltissime famiglie hanno visto nei buoni spesa un aiuto per poter fare la spesa, e i truffatori se ne stanno approfittando.
Viene colpita una delle catene di supermercati più diffusa e apprezzata nel nord Italia, l’Esselunga.

Questa filiera compie 65 anni, ed in questa circostanza i truffatori hanno escogitato un piano per trarne beneficio attraverso dei messaggi che pubblicizzavano dei finti buoni spesa con un ammontare di 500 euro.

Come funziona

In particolare questo raggiro dell’Esselunga consiste in una serie di messaggi di posta elettronica indirizzati a utenti ignari; è stata proprio Esselunga a mettere in guardia, giustamente, i consumatori.

La dicitura del messaggio ingannevole suggerisce la possibilità della ricezione di un voucher falso con un valore di varie centinaia di euro, che però richiede la compilazione di un questionario.

In questo caso subentra la truffa, in quanto è un tentativo di phishing per convincere gli interlocutori a fornire i propri dati sensibili e di conseguenza le proprie informazioni bancarie.

In realtà, la scusa usata è quella di sostenere il costo di spedizione in modo da inviare il voucher inventato a casa. Così facendo finiremmo invece per perdere ogni risparmio presente sul nostro conto corrente.

Esselunga è estranea ai fatti

Esselunga si dissocia completamente da questi avvenimenti, anzi sono proprio loro a mettere in guardia i propri consumatori. Ogni volta in cui arrivano simili messaggi, sia per e-mail che per SMS, da persone cononsciute e non, si dovrebbe assolutamente cancellarli e non aprirli mai.

Se invece li aprite e vi sono collegati dei link che invitano a cliccarci sopra, non fatelo.

Source

“https://sicurezza.net/cyber-security/truffa-esselunga-buono-svuota-conto/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.