........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

No vax: in arrivo le sanzioni per gli over 50 non vaccinati #adessonews

No vax: in arrivo le sanzioni per gli over 50 non vaccinati

No vax: avviate le notificazioni, da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, delle cartelle esattoriali contenenti la sanzione da 100 euro irrogata ai cittadini over 50 che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale imposto loro dal decreto-legge n. 1/2022.

Si tratterebbe di una platea di no vax di circa 1,8 milioni.

L’invio delle cartelle, tramite Posta, è stato preceduto dalla comunicazione degli elenchi delle persone sanzionate da parte del ministero della Salute.

 

L’obbligo vaccinale per gli ultracinquantenni è entrato in vigore da quasi due mesi e durerà fino al 15 giugno.

A notificare la sanzione è l’Agenzia delle Entrate, mentre a irrogarla sarà il ministero della Salute. Prima dell’avviso di addebito, il no vax riceverà una comunicazione di avvio del procedimento e, a partire dalla ricezione, avrà dieci giorni di tempo, a pena di decadenza, per inviare all’azienda sanitaria locale competente per territorio eventuali esenzioni o altre ragioni che hanno causato il differimento del vaccino (ad esempio, se nel frattempo, ci si è immunizzati).

A seguito di tale comunicazione, il ministero della Salute eseguirà un controllo in ordine alla legittimità della sanzione valutando l’opportunità o meno della stessa.

In caso di esito negativo il procedimento verrà chiuso. Ove, invece, le ragioni avanzate dal destinatario siano considerate inidonee, l’iter andrà avanti e, entro i successivi 180 giorni, l’Agenzia delle Entrate provvederà alla notifica di un avviso di addebito che avrà valore di titolo esecutivo.

Anche in questo caso però il destinatario si troverà dinanzi ad una duplice alternativa; pagare
entro il termine di 60 giorni oppure, presentare ricorso dinanzi al Giudice di pace, entro 30 giorni.

No vax: tra la platea degli over 50 non vaccinati anche 800mila contagiati dal Covid

Come detto sono circa 2 milioni gli italiani over 50 non vaccinati. Si va da coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino a quelli che nei mesi scorsi sono stati contagiati dal Covid e per questo motivo non hanno completato il ciclo vaccinale (secondo i dati a disposizione del ministero della Salute sono poco meno di 800mila).

Source

“https://www.filodiritto.com/no-vax-arrivo-le-sanzioni-gli-over-50-non-vaccinati”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.