........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Estratto conto Postepay Standard ed Evolution, ecco la Guida Pratica #adessonews

Come fare un estratto conto della Carta Prepagata PostePay Standard o Evolution? In questa guida andremo a vedere passo passo come effettuare questa operazione per visualizzare tutti i movimenti effettuati sulla Carta PostePay anche di mesi scorsi o anni, andremo a vedere come effettuare questa operazione da Smartphone o da Pc fisso.

Estratto conto Postepay Standard ed Evolution: Info Preliminari

Prima di entrare nel vivo della guida e vedere come effettuare un estratto conto della PostePay è giusto precisare che utilizzare questo termine è impropiamente sbaglio poichè queste carte sono delle prepagate ricaricabili ed in quanto tale non sono equiparabili ad un conto corrente per il quale si effettua un estratto conto, mentre il termine corretto quando si parla di queste Carte è Lista Movimenti.

Estratto conto Postepay Standard ed Evolution in Ufficio Postale

Iniziano ad entrare nel vivo della guida e vediamo come effettuare la lista movimenti della Carta PostePay Standard ed Evolution (quella nera dotata di IBAN).

Per effettuare questa operazione allo sportello necessariamente dovrà recarsi il titolare dalla carta, in nessuno modo potrà effettuare questa operazione un’altra persona al posto vostro per le attuali leggi sulla privacy.

Allo sportello sarà necessario recarsi con:

  • carta postepay
  • carta identità
  • codice fiscale

Presso l’Uffico Postale l’addetto potrà stampare una lista movimenti solo delle ultime 40 operazioni effettuate, la lista verrà stampata su un foglio a4 dove saranno riportati tutte le signole operazioni con la data, importo ed il dettaglio dell’operazione cioè cosa abbiamo pagato o cosa ci è stato accreditato se abbiamo ricevuto una ricarica.

Come abbiamo detto la lista movimenti in ufficio postale prevede solo le ultime 40 operazioni, non è possibile stampare quella dell’anno precedente o una singola operazione specifica, stampa solo le ultime 40, se cercate delle informazioni su un’operazione che presente nelle ultime 40 stampate siete fortunati, altrimenti sarà necessario optare per altre soluzioni che di seguito andiamo a vedere.

Estratto conto Postepay Standard ed Evolution dal sito

Se invece avete l’esigenza di dover visualizzare una lista movimenti che vado anche di qualche anno indietro o di singole operazioni fatte anche 1/2 anni prima l’unica soluzione è quella di andare sul sito di Poste.it ed entrare nell’area personale dove è possibile visualizzare tutte le operazioni e movimenti che vengono fatti da quando si è aperta la carta fino all’ultima operazione fatta.

Va ricordato che questa opzione è disponibile solo per le Carte PostePay Evolution, per chi posside una Carta Standard (quella gialla) purtroppo non potrà usufruire di questa opzione, ecco di seguito gli step da seguire per visualizzare il rendiconto della Carta:

  • effettuare il login dalla home page cliccando sulla voce in altro a destra “area personale” (https://securelogin.poste.it/jod-fcc/fcc-authentication.html)
  • inserire user e password
  • entrerete nell’area personale chiamata “MyPoste”, dove visualizzate tutti i vostri prodotti
  • scorrete la pagina fin giù fino a trovare la voce “estratto conto e comunicazioni online”
  • nella pagina che si apre su “rendiconto e comunicazioni postepay”
  • si aprirà una pagina con l’elenco delle vostre carte, selezionate quella di vostro interesse
  • si aprirà un’altra pagina cliccate sulla voce “rendiconto della carta postepay evolution” nella parte bassa della pagina
  • si aprirà un file pdf con tutte le operazioni fatta sulla carta che potete tranquillamente stampare per consultarlo meglio

Nel caso siano presenti più voci “rendiconto della carta postepay evolution” è perchè ognuna si riferisce ad un anno solare dove sono elencati tutti i movimenti, quindi se avete la carta da due anni visualizzerete due voci, se la possedete da 3 anni visualizzerete 3 voci e cosi via.

Di seguito abbiamo illustrato il procedimento anche con le immagini per semplificare il tutto:

 

Differenza PostePay Standard ed Evolution

Ricordiamo che ci sono delle sostanziali differenze tra PostePay Standard ed Evolution, entrambe sono due carte prepagate ricaricabili ma sono molto diverse nelle caratteristiche ed anche nei costi.

Sulla PostePay Evolution a differenza di quella Standard è possibile:

  • accreditare pensione e stipendio
  • accreditare utenze
  • inviare bonifici in italia e all’estero
  • ricevere bonifici in italia e all’estero
  • ricevere sussidi dall’Inps come Bonus Bebè ed altre prestazioni a sostegno del reddito

Differenti anche per costi, la PostePay Standard costa 15 euro per richiederla (di cui 10 sono di ricarica) e 1 euro per le singole operazioni, mentre la Evolution costa 20 euro per richiederla (di cui 15 di ricarica) più 1 euro per le ricariche e 12 euro all’anno per la tenuta della carta.

Source

“https://numeroverdeassistenza.it/estratto-conto-postepay-evolution/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.