........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Credenziali per accedere all’area riservata #adessonews

Le credenziali di Spid, CIE (Carta d’identità elettronica) e Carta Nazionale dei Servizi permettono l’autenticazione all’area riservata del portale di Agenzia delle entrate-Riscossione e l’utilizzo dei servizi on-line per gestire la propria posizione in modo semplice e sicuro, senza recarsi allo sportello.

Scopri come ottenerle scegliendo tra le seguenti possibilità di accesso:

  • Spid: scegli un Identity provider, gratuito o a pagamento, tra Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida e registrati sul relativo sito per ottenere l’identità digitale. Ricordati di avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il tuo numero di cellulare, un documento d’identità valido e la tessera sanitaria con il codice fiscale. I tempi di rilascio dell’identità digitale dipendono dai singoli Identity Provider.
    Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata sul sito SPID.
  • CIE: la Carta di Identità Elettronica è il documento obbligatorio di identificazione emesso dal Ministero dell’Interno e rilasciato dai Comuni. Dotata delle più avanzate tecnologie di sicurezza e anticontraffazione, tra cui un microchip contactless, oltre a comprovare l’identità personale, permette l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Chi vuole utilizzare la Carta di Identità Elettronica per l’accesso ai servizi online ha a disposizione tre modalità: desktop, mobile o desktop con smartphone.
    Per maggiori dettagli consulta il sito dedicato alla Carta d’Identità Elettronica.
  • Carta Nazionale dei servizi: è possibile richiederla presso i certificatori autorizzati: le Camere di commercio, Poste italiane, la propria Regione o il Comune e altri soggetti pubblici e privati che hanno ottenuto l’autorizzazione a svolgere tale attività (verificando preventivamente la disponibilità di erogazione del servizio da parte del certificatore).

Attenzione

Dal 1° ottobre 2021 le credenziali di Agenzia delle entrate (Entratel o Fisconline) sono ancora valide e possono essere rilasciate solo per i professionisti e le imprese, inclusi i “gestori o operatori incaricati” (fino alla data stabilita da un apposito decreto attuativo, come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale).
Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata sul sito di Agenzia delle entrate

Dal 1° ottobre 2021 le credenziali dell’Inps sono ancora valide solo per i minori di 18 anni, le persone che non hanno documenti di identità italiana e le persone soggette a tutela, curatela o amministrazione di sostegno.
Per maggiori dettagli consulta la news e la faq sul sito dell’INPS.

 

Accedi ai servizi digitali

Source

“https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/servizi/credenziali-di-accesso/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.