........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

CGIL Siena – contratti lavoro – Patronato INCA – CAF #adessonews


By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 13, 2022

Attenzione! Vi informiamo che lo sportello del SUNIA di Siena rimarrà chiuso nei giorni di Giovedì 19 e Venerdì 20 Maggio.

Ricordiamo che il SUNIA

(La Lizza 11 – tel. 0577.254910 – email: sunia.siena@sunia.it)

riceve SOLO SU APPUNTAMENTO: martedì mattina e pomeriggio – mercoledì pomeriggio – giovedì mattina e pomeriggio – venerdì pomeriggio

Argomenti: sunia |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 13, 2022

Potrebbe essere un'immagine raffigurante treno#Trenitalia, carenza cronica del personale e gestione dei turni in continua emergenza. #Sciopero generale di tutto il personale della Toscana. I lavoratori di Filt-#Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti Ugl Fast e Orsa incroceranno le braccia dalle ore 03:31 del 15 maggio alle ore 02:30 del 16 maggio

Argomenti: CGIL |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 12, 2022

🟥 MAURIZIO LANDINI, IL RIPRISTINO DELLA CLAUSOLA SOCIALE NEGLI APPALTI È UN GRANDE RISULTATO

La Commissione Ambiente alla Camera ha approvato l’emendamento alla legge delega in materia di appalti pubblici che ripristina l’obbligatorietà della clausola sociale a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Per il segretario generale della Cgil: “Il ripristino della clausola sociale negli appalti è un grande risultato, per cui Cgil, Cisl e Uil si sono battute con forza. È una norma di garanzia e di civiltà nel lavoro, che non può e non deve essere stralciata”.

Per saperne di più: bit.ly/3PfonYn

Argomenti: CGIL |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 11, 2022

Argomenti: CGIL, donne, SPI |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 10, 2022

FP CGIL AUSL Toscana Sud Est: “Basta con tagli ed esternalizzazioni in AUSL Toscana Sud Est, subito assunzioni!”.

10 maggio 2022 – La situazione in AUSL Toscana Sud Est, come denunciamo da mesi, è veramente drammatica ed i dati dimostrano, purtroppo, quanto temevamo.

Il personale è in progressiva diminuzione, oltre che sempre più stanco, e le assunzioni promesse sono ferme: ad esempio, di 150 infermieri ne sono entrati in servizio poco più di 50 e nessuno dei 19 tecnici di laboratorio o dei 10 tecnici di radiologia previsti.

Sono state bloccate le ferie alla maggior parte dei dipendenti, non esiste più una vita privata e familiare (se ti scrivono su whatsapp anche a mezzanotte e devi tornare in turno quando eri di riposo) e straordinari e produttività aggiuntiva sono la quotidianità per tappare i buchi!

Iniziano le riduzioni di attività, come è il caso del ModiCA di Abbadia S.S., chiuso da mesi, o del laboratorio di Pitigliano, chiuso tutti i pomeriggi dalla scorsa settimana. Continua a leggere questo articolo »

Argomenti: FP, sanità |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 10, 2022

🟥 AUMENTANO I PREZZI, CRESCE IL LAVORO PRECARIO Ci sono i dati ufficiali e c’è la realtà: quest’ultima ci dice che a un aumento dei prezzi così non eravamo abituati da trent’anni. Pesano le bollette ma inizia a pesare anche, sempre di più, il carrello spesa e intanto l’occupazione che cresce è quella precaria, a tempo, incerta.
Ecco i limiti dell’economia italiana.

Per approfondire: https://bit.ly/3LWWeDv

Argomenti: CGIL |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 9, 2022

La FP CGIL sulla riorganizzazione del Comune di Siena: “Siamo molto preoccupati per le irregolarità, chiediamo una revisione degli atti”.

Siena, 9 maggio 2022 – La FP CGIL esprime preoccupazione per gli atti prodotti dall’Amministrazione comunale di Siena in merito all’ennesima riorganizzazione dell’Ente. Continua a leggere questo articolo »

Argomenti: Comuni, FP |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 9, 2022

18 maggio: “La salute di prossimità in Valdelsa”, iniziativa CGIL al Teatro del Popolo di Colle.

Colle di Val d’Elsa, 13 maggio 2022 – Mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 15 presso il Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa si svolgerà l’iniziativa “La salute di prossimità in Valdelsa. Come migliorare e rilanciare la rete territoriale dei servizi sanitari e sociosanitari pubblici: criticità, possibili soluzioni ed opportunità”, organizzata da CGIL, FP CGIL e SPI CGIL Siena.

Interverranno la Segretaria Generale della FP CGIL Siena Lucia Barbi, Virio Bravi dello SPI CGIL, il Presidente della Società della Salute Altavaldelsa David Bussagli, il Sindaco di Colle di Val d’Elsa e Presidente della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa Alessandro Donati, la Direttrice Sanitaria dell’USL Toscana Sud Est Simona Dei, la Direttrice del Presidio Ospedaliero Campostaggia Lucia Grazia Campanile e la, Direttrice della SdS/Zona Distretto Altavaldelsa Bianca Maria Rossi.

I lavori saranno coordinati da Cesare De Sanctis, responsabile CGIL Valdelsa Senese, e verranno introdotti da Simone Pizzichi, Segretario Confederale CGIL Siena. Le conclusi saranno affidate a Gessica Beneforti, Segretaria Confederale della CGIL Toscana.

L’evento, con obbligo dell’uso della mascherina FFP2 e della distanza di sicurezza, è patrocinato dal Comune di Colle di Val d’Elsa.

Argomenti: CGIL, FP, sanità, SPI |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 6, 2022

Qualità e tutela del lavoro: insediato il tavolo interistituzionale tra Aou Senese e organizzazioni sindacali

4 maggio 2022 – Insediato il tavolo interistituzionale di confronto e monitoraggio tra l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL sulla sicurezza sul lavoro e la programmazione dei lavori programmati all’ospedale Santa Maria alle Scotte nel 2022. Dopo la sottoscrizione del “Protocollo d’intesa per la qualità del lavoro e per la valorizzazione della buona impresa negli appalti di lavori, forniture e servizi”, firmata a metà marzo da Aou Senese, ESTAR e sindacati, è iniziata la fase operativa e di confronto per la tutela di lavoratori e lavoratrici, con più attenzione alla formazione, alla sicurezza e ai servizi dati in appalto. Le parti si sono confrontate su legalità, economicità e qualità in merito agli appalti di lavori e servizi per promuovere le buone pratiche nell’ambito degli affidamenti pubblici, oltre a valutare aspetti relativi a regolarità contributiva, avvicendamenti nella gestione degli appalti, informazione e gestione di eventuali criticità, sicurezza degli ambienti di lavoro, rispetto dei diritti dei lavoratori, valutazione periodica sull’impatto lavorativo ambientale e di sicurezza.

Continua a leggere questo articolo »

Argomenti: CGIL |

By Ufficio Stampa CGIL Siena | Maggio 6, 2022

A Siena non c’è spazio per la cultura dell’odio

Arcigay Siena-Movimento Pansessuale, NONUNADIMENOSiena, Arci, Anpi Provinciale Siena , Archivio Udi, Centro Mara Meoni, Conferenza Donne Democratiche Siena , Coordinamento donne CGIL e SPI CGIL contro l’amministrazione che ha dato il patrocinio all’evento “L’ideologia del gender e i pericoli per i diritti delle donne e dei bambini”

Continua a leggere questo articolo »

Argomenti: CGIL |

« Articoli Precedenti

Source

“http://www.cgilsiena.org/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.